giovedì 9 settembre 2010

Documenti III

Visto: Working Holiday scheme.
Ho fatto da poco la richiesta sul sito dell'immigrazione. E' un visto particolare che possono richiedere i giovani tra i 18 e i 30 anni. Vale 12 mesi dalla data di rilascio e permette di lavorare per lo stesso datore di lavoro per un massimo di 3 mesi. Il concetto è quello di poter visitare la Nuova Zelanda avendo la possibilità di guadagnare qualcosina per potersi mantenere durante il soggiorno.

Per inoltrare la richiesta on-line per il Working Holiday è indispensabile avere una carta di credito, unico metodo di pagamento accettato on-line. Io ho utilizzato una carta prepagata.
Bisogna avere già acquistato il biglietto di andata e garantire di avere abbastanza soldi a disposizione per il soggiorno e per l'acquisto del biglietto di ritorno.
La procedura è semplice e se manca qualcosa lo si può aggiungere in seguito. Una volta inviata la richiesta il sistema comunicherà se si è idonei per ottenere il visto richiesto e, in caso di risposta affermativa, verrà richiesto un pagamento di circa 70€ (120$NZ).
Ora bisogna attendere che venga accettata la richiesta del visto.

Finger crossed

0 commenti: