mercoledì 8 settembre 2010

Documenti II

Biglietto d'aereo a/r Venezia-Auckland: comprato
Ore di viaggio: circa 35 all'andata e circa 30 al ritorno.
L'ho trovato su lastminute.com Rispetto a molti altri siti che vendono biglietti aerei, questo mi è sembrato il meno caro. I voli saranno fantastici: tutti della compagnia Emirates, che pare sia la migliore al mondo.
Dal sito:

"I passeggeri Economy Class hanno a disposizione una ricca selezione di bevande, ivi inclusi aperitivi, liquori, birre e un'ampia scelta di vini d'annata, fatta eccezione per i voli verso l'Arabia Saudita. A un prezzo ragionevole è disponibile anche lo champagne.
Pranzo e cena sui voli a lungo raggio comprendono antipasto, insalata, un piatto a scelta fra due possibili opzioni, dessert, cioccolatini, the e caffè, liquori."

Menù tipo:


Antipasto
Tonno affumicato: fettine di tonno affumicato servito con insalata di verdure marinata


Insalata
Insalata di stagione con condimento spagnolo


Piatti principali (uno a scelta)


- Petto di pollo grigliato con prugne caramellate, servito in salsa di ribes, accompagnato da patate lesse, spinaci teneri e fettine di carota


- Filetto di agnello marinato con spezie arabe, condito con pepe di vari tipi, grigliato e servito con una salsa aromatizzata alla cannella, accompagnato da broccoli, pannocchie baby di granoturco e riso al vapore


Dessert
Budino ai datteri: un delizioso dessert servito con salsa di caramello


Formaggio e cracker


Bevande e cioccolata
The o Caffè
Cioccolatini


Per quanto riguarda i bagagli, sempre per la classe economica, si può imbarcare 1 collo da 30 kg. In aeroporto si pagheranno 50€ per ogni chilo in eccesso!! 
Inoltre si può portare in cabina un collo di bagaglio a mano, con limitazioni di dimensioni pari a 55 cm x 38 cm x 20 cm e peso non superiore a 7 kg.

Ora il dubbio è: ma la mia bilancia è tarata bene? mi toccherà andare in farmacia a pesare le valigie...?

1 commenti:

Sonia ha detto...

cavoli che bei pranzetti che ti aspettano. Peccato per l'attesa all'aereoporto di Dubai.
Sonia