mercoledì 29 dicembre 2010

Natale 3: festeggiamenti e regali

Nonostante lontana da casa, nonostante il clima estivo, nonostante e ancora nonostante, ho festeggiato il Natale pure io. In realtà è sembrato un giorno come un'altro, ma un pò più in compagnia del solito.

L'azienda ci ha sorpresi facendo un regalo a tutti i dipendenti: una cassetta con i prodotti delle aziende del gruppo: mirtilli, lamponi peperoni e pomodori per tutti!


Ed ecco parte degli abitanti della packhouse in posa. 
Non fatevi ingannare da felpone e sciarpe: fuori c'erano 25°C! E' che noi si lavora in frigorifero...

Il cenone della vigilia si è svolto in tranquillità spilluzzicando un pò di tutto e imparando un pò di parole in cinese


Chissà che cosa aveva portato la Sara.....!! Ma la pasta naturalmente! La pizza è quella surgelata del supermercato. L'unica mia richiesta quando mi hanno detto che l'avrebbero comperata è stata quella di evitare la pizza con l'ananas. E' stata durissima perchè pare che sia un ingrediente che mettono in tutti i gusti di pizza.... 
Alla fine, una delle ragazze mi ha pure regalato un paio di chopstick. Il prossimo sushi si avvicina!


Il pranzo di Natale invece è stato un pò più tradizionale (tradizione NZ): prosciutto di Natale e pollo alla birra cotto al barbecue. 


Il pollo alla birra..... detto anche (usando un francesismo) "pollo inculato" in quanto cotto in piedi con una lattina di birra aperta infilata nel sedere. Questo per dare morbidezza e sapore alla carne. Buonissimo! 
Ed ecco un misero scatto durante il pranzo, come testimonianza che sì, è proprio estate! Tranquilli: la tavola non è troppo imbandita solo perchè il cibo e il bere erano tenuti all'ombra sotto l'ombrellone.


Un ultimo angolino lo dedico alla posta ricevuta (che è sempre bello ricevere posta): il biglietto di auguri di mamma e papà, della mia amica Sonia con un alberino di Natale hand made finito subito sulla porta di camera mia e il pacchettino di Marco recapitato di proposito alla vigilia di Natale. 



Grazie a tutti!!!

3 commenti:

sonia ha detto...

Mi fa strano vederti in maniche corte e pensare che sei cosi lontana.
Grazie x il post sul regalino
un abbraccio
Sonia

Elena ha detto...

Io non sopporto il freddo... C'è mica un posticino che avanza li da te che mi precipito???
Bellissima questa festa multietnica e bellissimi tutti i vostri sorrisi!
Un abbraccio forte-forte, ti pensiamo spessissimo!

Anonimo ha detto...

ciaoo!