domenica 30 gennaio 2011

Il pranzo della domenica mattina

Ok, ormai sono le due passate e, ok, ho fatto colazione poco più di un paio di ore fa. Beh, é domenica no?
Seduta al tavolo del giardino, al sole. Due pannocchie e un paio di fette di pane tostate con sopra l'avocado spalmato. Ma come ho fatto a sopravvivere tutti questi anni senza avocado???
Per chi come me non lo sapesse, l'avocado é un frutto che va mangiato al momento giusto, né prima né dopo. Quando si compra di solito é bello verde, ma bisogna aspettare finché non diventa nerastro e morbido. Solo allora si taglia a metà, si estrae la polpa, la si mette in un piattino tagliata a pezzettoni, si aggiunge olio e sale e si mescola delicatamente. A piacere si possono aggiungere dei pomodorini, del succo di limone e degli aromi tipo il coriandolo. Poi si tosta un fetta di pane e si spalma il tutto lì sopra. Oppure si possono aggiungere i pezzettoni ad una insalata, oppure, senza condimento, lo si può intingere nella fonduta di cioccolato....
Gnam!

1 commenti:

Elena ha detto...

Mmmmmm.... Mi hai fatto venire voglia di avocado!
E il mais? Che belle quelle pannocchie!
Da noi la domenica sta' iniziando, per te sarà ormai agli sgoccioli... Percio'ti auguro un buon inizio di settimana e... tieni d'occhio il postino, mi raccomando!