venerdì 16 settembre 2011

Quando il dovere finisce...

Venerdì scorso è stato il mio ultimo giorno di lavoro. Un HURRA' per me! Dopo tanto lavoro in campagna, finalmente le agognate vacanze, e che vacanze! 

La cosa più complicata ora è preparare i bagagli. Eh sì, perchè un anno fa arrivai con una valigia e ora devo ripartire con la stessa valigia, ma ovviamente la mia roba si è raddoppiata come per magia. Ai Ai!! Per fortuna mi sono ritagliata ben 10 giorni prima dell'arrivo di Marco e dell'inizio del nostro viaggio.

PRIMO TENTATIVO: comprare uno zainone da campeggio in modo da avere un secondo bagaglio e poterlo comunque usare durante il mio mese di turisticheggiamento.
Ebbene, ieri ho riempito la valigia e lo zainone. Ho pesato lo zainone che è risultato meno di 10 kg, quindi mi sono detta che forse è il caso di spostare tutte le cose più pesanti nello zainone e sperare in una valigia sotto i 23kg consentiti. 
Problema risolto? eh, non è mica così semplice, perchè dando un'occhiata alla mia stanza, dopo aver riempito i bagagli mi avanzavano un pò di cose tipo l'accappatoio "spaziale" (quello di microfibra, che si appallottola e occupa circa lo spazio di un paio di infradito), l'enorme beautycase e troppi altri "ecc ecc"....

SECONDO TENTATIVO: passare in posta a recuperare lo scatolone più grande a disposizione e spedire un pò di vestiti. Sì, questa pare la soluzione migliore.

Quindi a casa! Si ricomincia ad organizzare i bagagli. Una piccola foto ricordo di questi giorni di profonda de-organizzazione. Per intenderci: tutto ciò che si trova sul letto deve finire in valigia!

Sì, anche il gatto!!! Ha deciso lui di andarsi a riporre sui pantaloni, quindi verrà con me! 
OJ, dove preferisci, nella valigia o nello zainone?

2 commenti:

Elena ha detto...

Non vedo l'ora di riabbracciarti e di sentire racconti che arrivano nientemeno che "dall'altra parte del mondo"! Ora gustati il meritato riposo, ma poi torna di corsa così organizziamo un incontro coi fiocchi!!!
Un abbraccio a te e una bella grattatina al pancino del tuo gatto...

Sonia R ha detto...

Ero curiosa di sapere che fine avrebbe fatto l'adorabile micino!!! Ed eccomi accontentata! Mi ricorda il mio di quando ero bambina, che gli assomigliava molto.
Ora... BUON VIAGGIO! Gli inizi (o come nel tuo caso i ri-inizi) sono sempre difficili!
Baci Baci